Complesso di attività che permettono all’organizzazione di monitorare le proprie prestazioni in forma anonima e riservata.

CHE COS’E’?

Mystery audit è quell’attività di audit in incognito che, grazie a personale appositamente formato, offre la possibilità a una organizzazione di valutare e monitorare la qualità dei servizi erogati dal punto di vista del cliente, secondo la tecnica UNI/TS 11312.

IN PARTICOLARE PERMETTE DI :

–     Verificare i livelli prestazionali di un servizio e le eventuali disfunzioni;
–     Comprendere meglio le aspettative del cliente;
–     Valutare la competenza del personale e l’efficacia della formazione effettuata;
–   Comparare la propria efficienza in termini di produttività, qualità e prassi aziendali con i       competitors;
–     Raccogliere dati e informazioni utili per nuove ricerche di mercato.

A CHI SI RIVOLGE?

Mentre nel passato l’attività di mystery audit era rilegata ad ambiti circoscritti ,oggi grazie all’espansione delle attività economiche l’audit in incognito risulta essere la chiave vincente per tutte quelle aziende che vogliono farsi strada in un mercato sempre più competitivo e selettivo.

Questa tecnica infatti interessa aziende e organizzazioni che operano in diversi settori:

–     Settore turistico, gastronomico e dell’ospitalità
–     Settori dei trasporti
–     Settore sanitario
–     Settore bancario/assicurativo
–     PA
–     Formazione (pubblica e privata)
–     Negozi e GDO
–     Compagnie telefoniche
–     Agenzie immobiliari
–     Organizzazioni legate al viaggiatore e all’auto
–     Organizzazioni che offrono servizi di vigilanza
–     Organizzazioni che offrono servizi online

IL NOSTRO SERVIZIO

L’audit in incognito è un’attività complessa fondata su principi etici e professionali. “Certy Ceq” mette a disposizione dei propri clienti, auditor professionalmente qualificati secondo quanto previsto dalla norma UNI/TS 11312 “Qualità nei servizi- Linee guida per l’audit in incognito”, un documento che fornisce le linee guida per la progettazione, la pianificazione, la gestione e la conduzione di audit effettuati con modalità “in incognito” presso organizzazioni i cui servizi (ed eventuali prodotti associati) sono erogati (e forniti), direttamente o dati in outsourcing, a clienti finali (utenti, consumatori, cittadini, turisti, pazienti ecc.).